Benvenuti

A.S.D. S. BANTI BARBERINO, la nuova realtà sportiva Mugellana


L’A.S.D. S. BANTI BARBERINO ha iniziato la propria attività sportiva, subentrando all’A.C.D. Barberino. Nonostante le molte difficoltà che abbiamo dovuto affrontare, sia economiche che gestionali, possiamo ritenerci soddisfatti dei risultati ottenuti, non ci riferiamo a quelli sportivi, che comunque ci sono stati, ma sopratutto all’essere riusciti a far fronte a tutti gli impegni presi, garantendo la continuità e sostenibilità della gestione, che per noi era all’inizio ed è tutt’ora l’obiettivo principale per preservare il patrimonio societario costituito da circa 250 ragazzi.


Non solo calcio


Oltre al calcio, che è la nostra vocazione pricipale, abbiamo organizzato alcune attività collaterali di interesse sociale e per la collettività.


I più rappresentativi sono stati il “PROGETTO SCUOLA” che ha coinvolto i nostri istruttori nel corso degli anni scolastici nello svolgimento delle attività motorie agli alunni delle scuole primarie di Barberino, Cavallina e Galliano ed il “SUMMER CAMP” organizzato nei mesi di giugno e luglio all’interno della struttura sportiva, che ha ottenuto un notevole consenso con circa 300 presenza di bambini e bambine di età compresa tra i 6 ed i 14 anni. Esperienze queste che hanno arricchito ulteriormente la qualità offerta dei servizi e che riproporremo anche quest’anno. Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno profuso dalle tante persone che hanno messo a disposizione il proprio tempo, ai genitori, alle realtà economiche, alle istituzioni.

Il Presidente
Bruno Nencini